Valutazioni Opere Letterarie

EUROPA EDIZIONI valuta testi inediti per la pubblicazione.

PROSSIMA SCADENZA: 
venerdì 15 dicembre 2017



Invia i tuoi testi inediti e i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo postale completo e recapito telefonico), tramite e-mail, all'indirizzo e-mail: 

opere@europaedizioni.it

 

Si valutano testi di poesia, narrativa, saggistica, narrativa per l'infanzia, biografie, tesi di laurea. Non sono previsti limiti tematici.

La lunghezza minima delle opere proposte dovrà essere di 40 cartelle (72.000 caratteri complessivi); per la poesia dovranno essere inviati un minimo di 25 componimenti. Non sono previsti limiti per la lunghezza massima.

Sono graditi, anche se non indispensabili, la sinossi dell'opera ed una breve nota biografica dell'autore.

Gli autori delle opere che saranno ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta di edizione, che potrà prevedere o meno un co-produzione.

Trascorsi 90 giorni dalla data di ricezione del testo, se non si ricevono nostre comunicazioni, l'opera è da considerarsi non selezionata.


I partecipanti accettano il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

DISTRIBUZIONE NAZIONALE

La distribuzione del nostro catalogo è affidata a Messaggerie, il più importante polo distributivo italiano nato dalla fusione con Feltrinelli.
La rete Messaggerie raggiunge circa 5.000 punti vendita.

 

 

PROGRAMMI TELEVISIVI E RADIOFONICI

La luna e i falò e Bookshelf sono le trasmissioni radiofoniche e televisive che presentano ai lettori le nostre novità editoriali su SKY, digitale terrestre e FM.

 

 

FIERE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

Partecipiamo alle principali fiere dell'editoria:
- Salone del libro di Torino
- Più libri più liberi
- Fiera del libro di Francoforte
- The London Book Fair
- BookExpo America

 

Il nostro catalogo

 

Il nostro catalogo ospita sia nomi di primo piano della cultura italiana che autori emegenti.

Per una precisa scelta editoriale i titoli dei nostri autori emergenti escono all'interno delle stesse collane in cui ospitiamo le opere degli scrittori già affermati.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Europa Edizioni srl - via Sommacampagna 9, 00185 Roma - Partita IVA: 11865751009 - Tel. 06.90285153 - info@europaedizioni.it